Startup Bar Manuale

submanualBenvenuto al manuale di Eyes On People Startup Bar. Startup Bar Manuale

This page is available in other languages.

Installazione

Scarica ed esegui semplicemente l’applicazione di installazione. Segui la procedura e l’applicazione sarà installata.

Se hai dei problemi ad avviare il file, aprirlo utilizzando la “Java Platform”: scegli “Apri con” dal menu contestuale. Se il problema persiste è necessario avviare il file come amministratore del sistema operativo.

Utilizzo

Usare Startup Bar è molto intuitivo e semplice. Puoi accedere a tutte le funzioni tramite l’icona desktop, l’applicazione di installazione stessa od il Pannello di Controllo di Windows: puoi leggere le statistiche ed il contratto, e configurare o disinstallare l’applicazione.

Configurazione

Il primo passo della procedura è il suono che verrà eseguito una volta che l’avvio sarà terminato. Puoi solo scegliere un file .WAV o il suono predefinito. Se vuoi fare eseguire un altro file audio puoi inserire il suo percorso nel file di configurazione di lancio (vedi il “terzo passo” della procedura di configurazione).

Il secondo passo della procedura è la configurazione grafica. Puoi posizionare la finestra e scegliere se visualizzare gli indicatori di utilizzo dei processori e della memoria.

Il terzo passo della procedura è la configurazione di avvio. Puoi modificare un file .TXT per aprire uno o più file od eseguire uno o più comandi Windows (le righe che iniziano per “//” saranno saltate dall’applicazione): se una riga contiene il percorso di un file esistente, sarà aperto come se fosse stato effettuato un doppio click su di esso. Altrimenti, la riga sarà eseguita nel prompt dei comandi di Windows.

Aggiungi semplicemente le righe che vuoi. Ecco alcuni esempi:

  • C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe
  • C:\Documents and Settings\MyUser\Desktop\MyPlaylist.m3u
  • “C:\Program Files\Java\jre7\bin\javaw.exe” -jar “C:\MyJava\App.jar”

Salva il file .TXT e le azioni saranno eseguite al termine della procedura di avvio.

Disinstallazione

Segui semplicemente la prodecura di disinstallazione. Puoi conservare la lingua scelta, l’intera configurazione e le statistiche per una successiva installazione.

Hai ancora problemi? Leggi le domande frequenti di Startup Bar.